Virginia Woolf Project invita alla presentazione di ‘Momenti di essere’, raccolta di scritti autobiografici di Virginia Woolf, incontro con Liliana Rampello

Il 24 ottobre 2020 si è tenuta, in streaming sulla pagina facebook di Virginia Woolf Project, la presentazione della raccolta di scritti di Virginia Woolf ‘Momenti di essere‘ (nuova edizione di Ponte alle Grazie).
Erano presenti la curatrice del libro, Liliana Rampello, una delle massime esperte della scrittrice inglese, in conversazione con Elisa Bolchi, una delle fondatrici dell’Italian Virginia Woolf Society.
L’evento è stato organizzato da Virginia Woolf Project, Toponomastica femminile, Se non ora, quando? Lodi, Italian Virginia Woolf Society, Ife/fae, libreria Sommaruga di Lodi
L’iniziativa si lega al concorso nazionale ‘Sulle vie della parità’ 2020-21‘ organizzato da Toponomastica femminile una sezione del quale, cogestita da Virginia Woolf Project, è dedicata a diffondere maggiormente la figura della scrittrice inglese, proponendo l’intitolazione di spazi pubblici a suo nome.
La diretta e le presentazioni sono state curate da Giulia Bortolini e Laura De Benedetti del Virginia Woolf Project.
Ha introdotto Danila Baldo, vicepresidente di Toponomastica femminile, che ha spiegato le finalità dell’associazione e del concorso.


Qui potrete rivedere la registazione dell’incontro dal canale youtube Virginia Woolf Project